Studi e Testi

ISSN: 2610-9646


Collana diretta da Simone Magherini, Anna Nozzoli, Gino Tellini

La collana «Studi e Testi» intende promuovere e diffondere, in campo nazionale e internazionale, studi e ricerche sulla civiltà letteraria italiana, nonché edizioni critiche e commentate di testi della nostra letteratura, dalle origini alla contemporaneità.

La qualità scientifica delle pubblicazioni della collana «Studi e Testi» è garantita da un processo di revisione tra pari (peer review) e dal Comitato scientifico internazionale.

La collana «Studi e Testi» prevede pubblicazioni in formato cartaceo e digitale (pdf) con un modello di diffusione a pagamento o ad accesso aperto (open access).

Comitato Scientifico Internazionale:
Andrea Dini (Montclair University); Marc Föcking (Università di Amburgo); Gianfranca Lavezzi (Università di Pavia); Paul Geyer (Università di Bonn); Elizabeth Leake (Columbia University); Alessandro Polcri (Fordham University); Pasquale Sabbatino (Università di Napoli “Federico II”); William Spaggiari (Università di Milano); Gino Ruozzi (Università di Bologna); Michael Schwarze (Università di Costanza).

Volumi di prossima pubblicazione:
Paola Luciani, Letteratura e scienza. Studi su Francesco De Sanctis