area riservata

newsletter

carrello (0)

Il carrello non contiene elementi

Frequently Asked Questions

Le FAQ (Frequently Asked Questions) per acquistare i libri della Società Editrice Fiorentina (Sef)

Per facilitare l'utilizzo del nostro e-commerce mettiamo a disposizioni una serie di FAQ (Frequently Asked Questions, ovvero le risposte alle domande più frequenti) riguardo le condizioni generali di vendita e le modalità di consegna. In ogni caso, per conoscere la normativa vigente e i dettagli si rimanda alle note legali presenti in questo Sito.

Come posso acquistare i libri della Società Editrice Fiorentina (Sef)?
Come posso pagare gli ordini effettuati online?
Quali sono i metodi di spedizione e relativi costi?
Quali sono i tempi di consegna?
Come posso controllare lo stato del mio ordine effettuato on line?
Posso avere la fattura per i libri acquistati sul sito?
Ho cambiato idea: posso restituire i libri acquistati?
Chi posso contattare in caso di problemi?
Posso ricevere all'estero un libro che mi interessa?
Le edizioni della Casa Editrice esistono anche in formato elettronico (ebook)?
Posso acquistare insieme, nel medesimo ordine, un ebook e un libro stampato?

***

Come posso acquistare i libri della Società Editrice Fiorentina (Sef)?
Le nostre pubblicazioni possono essere acquistate:

1) sul nostro sito web. Trovata la pubblicazione che si desidera, sarà sufficiente cliccare sul carrello e seguire la procedura guidata di acquisto. Se si desiderano acquistare più copie del medesimo titolo si potrà aggiornare il numero di libri direttamente nel carrello mentre se si desiderano acquistare più titoli, dopo aver cliccato sul carrello del primo occorrerà premere su "Prosegui la navigazione" per continuare gli acquisti;

2) in libreria (se il libro non fosse subito disponibile a scaffale è possibile ordinarlo; la Società Editrice Fiorentina è distribuita da Messaggerie Libri);

3) contattandoci direttamente:
Società Editrice Fiorentina
via Aretina, 298 | 50136 - Firenze
tel. +39 055 55 32 924 | fax +39 055 74 69 085
email ordini@sefeditrice.it;

Per gli acquisti con destinazione fuori dall'Italia clicca
qui.

Come posso pagare gli ordini effettuati online?
I pagamenti degli acquisti effettuati tramite carrello elettronico possono essere effettuati con carta di credito tramite il circuito PayPal o in contrassegno postale (il pagamento viene effettuato alla consegna dei libri). Se scegli di pagare con carta di credito o PayPal, il pagamento si svolgerà attraverso il circuito PayPal.

Quali sono i metodi di spedizione e relativi costi?
Le spedizioni effettuate sul territorio italiano avvengono a mezzo corriere Artoni o raccomandata di Poste Italiane. Per i tempi medi di consegna nelle diverse aree geografiche, si invita a consultare le pagine web dei vettori.
Il contributo richiesto per le spese di spedizione (invii sul territorio italiano) è di:

Per acquisti con carta di credito o PayPal euro 2,50 (euro due/50) indipendentemente dal peso della spedizione;
Per acquisti in contrassegno, euro 5,50 (euro cinque/50) fino a 2 kg di peso, euro 8,50 (euro otto/50) fino a 5 kg di peso. Per invii di pacchi superiori a 5 kg con pagamento in contrassegno, il costo sarà comunicato a richiesta.

Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di consegna sono quelli dichiarati da Artoni e da Poste Italiane. Gli ordini sono normalmente evasi nelle 24 ore successive al loro ricevimento. Gli ordini del venerdì partono il lunedì.

Come posso controllare lo stato del mio ordine effettuato on line?
Per visualizzare le informazioni aggiornate è sufficiente effettuare il login e quindi accedere alla propria aerea personale.

Posso avere la fattura per i libri acquistati sul sito?
Il sistema genera automaticamente la fattura relativa agli ordini effettuati con il carrello del sito e la mette disponibile nell'area riservata del cliente appena l'ordine viene lavorato.

Ho cambiato idea: posso restituire i libri acquistati?
È sempre possibile recedere dall'ordine entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento della merce inviando una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a:
Società Editrice Fiorentina S.r.l. - Via Aretina, 298 - 50136 Firenze.
In questo caso il cliente dovrà provvedere a rispedire a proprie spese i libri ordinati con pacco assicurato in porto franco, entro e non oltre 14 giorni dal loro ricevimento.
Per legge il diritto di recesso non può essere esercitato sull'acquisto di periodici, riviste, ebook.

Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla restituzione dei volumi ordinati e sarà pari all'intero importo tranne le spese di imballo e spedizione. La somma sarà accreditata a mezzo bonifico bancario. A tal fine sarà necessario comunicare le proprie coordinate bancarie.

Chi posso contattare in caso di problemi?
Per qualsiasi problema o informazione è possibile contattare i nostri uffici:

Società Editrice Fiorentina
via Aretina, 298 | 50136 - Firenze
tel. +39 055 55 32 924
email info@sefeditrice.it

Posso ricevere all'estero un libro che mi interessa?
Il carrello gestisce anche gli ordini con destinazione estera. Se vuoi acquistare un libro e riceverlo fuori dall'Italia, potrai pagare con carta di credito o attraverso il circuito PayPal. Con l'ordine ti sarà addebitato il costo della spedizione che varierà in base al paese di destinazione, al peso del pacco e alla modalità di spedizione prescelta.

Le edizioni della Casa Editrice esistono anche in formato elettronico (ebook)?
Sì, puoi trovare i nostri ebook in vendita nel catalogo. Per maggiori informazioni leggi qui.

Posso acquistare insieme, nel medesimo ordine, un ebook e un libro stampato?
Sì, è possibile acquistare insieme, nello stesso ordine, una edizione a stampa e una edizione elettronica con una sola limitazione: il pagamento potrà essere effettuato solo tramite carta di credito attraverso il circuito PayPal.


aggiornato il 18/9/2015 da Redazione web

© Copyright 2008-2016 Società  Editrice Fiorentina - Tutti i diritti riservati

via Aretina, 298 - Firenze - P.IVA: 04772930485

Disclaimer | Privacy e Cookies | Credits | Accessibilità | RSS